Termini e condizioni Casa Del Leone

PRENOTAZIONI

  • È possibile richiedere una prenotazione a Casa Del Leone via internet (sul nostro sito) e via e-mail (info@casadelleone.it). Casa Del Leone risponderà alla vostra richiesta di prenotazione per iscritto nel più breve tempo possibile. Non appena viene raggiunto un accordo su una prenotazione, questa è vincolante e giuridicamente valida. Con la conferma della prenotazione, riceverete anche la richiesta di Casa Del Leone di versare il primo acconto.
  • Se volete prima optare per un appartamento, potete farlo, naturalmente: questa opzione è valida per un massimo di 3 giorni. Casa Del Leone concorderà con voi via e-mail la data esatta di scadenza dell’opzione. Alla scadenza dell’opzione, Casa Del Leone ha la facoltà di renderla nuovamente disponibile senza preavviso.

TERMINI DI PAGAMENTO

Entro sette giorni dalla ricezione della conferma della richiesta di prenotazione, è necessario pagare in anticipo il 50% dell’importo totale dell’affitto (comprese le pulizie finali). Solo quando Casa Del Leone avrà ricevuto questa caparra, la prenotazione sarà definitiva. Riceverete sempre una conferma via e-mail che il vostro deposito è stato ricevuto bene e che la vostra prenotazione è diventata definitiva.
Solo fino a due mesi prima del giorno di arrivo concordato, l’importo rimanente dovrà essere pagato in base alla seconda richiesta di pagamento che Casa Del Leone vi invierà via e-mail.

  • Se si prenota entro due mesi prima del giorno di arrivo concordato, si paga immediatamente l’intero affitto, comprese le pulizie finali (100%), per rendere definitiva la prenotazione;
  • L’affittuario deve, dopo l’approvazione della prenotazione, l’importo totale del viaggio a Casa Del Leone, nel rispetto delle condizioni di cancellazione;
  • All’arrivo, la Casa Del Leone vi chiederà un deposito in contanti di 100 €. Tale importo sarà detratto dalla liquidazione finale al termine del soggiorno.
  • In caso di partenza anticipata (rispetto alla data di partenza concordata al momento della prenotazione), non è previsto alcun rimborso e si applica la politica di cancellazione di Casa Del Leone.

ANNULLAMENTO

  • In caso di cancellazione fino a 2 mesi prima del giorno di arrivo, il 50% dell’importo totale del viaggio.
  • In caso di cancellazione tra 2 mesi e un mese prima del giorno di arrivo, il 75% dell’importo totale del viaggio.
  • In caso di cancellazione entro un mese prima del giorno di arrivo: 100% dell’importo totale del viaggio.
  • In caso di cancellazione, il rimborso delle somme versate (o la fornitura di un cosiddetto voucher) è purtroppo impossibile. Consigliamo pertanto a tutti gli inquilini di stipulare una buona assicurazione contro la cancellazione (All Risk). In caso di disdetta, l’inquilino può richiedere il rimborso totale dell’affitto. Il motivo della cancellazione deve rientrare nell’area di copertura dell’assicurazione di cancellazione.
  • In caso di forza maggiore, come ad esempio uno sciopero, una guerra (civile), una catastrofe naturale o il terrorismo, si valuterà, in accordo con l’affittuario, se è disponibile un altro alloggio per le vacanze altrove o si procederà alla cancellazione.

    RESPONSABILITÀ

    Durante il vostro soggiorno nella casa vacanze / nella Casa Del Leone, voi, in qualità di affittuari, siete interamente responsabili della casa vacanze affittata, dell’arredamento e di tutto ciò che appartiene alla proprietà affittata. Eventuali danni devono essere segnalati immediatamente al proprietario/Casa Del Leone. I costi del danno possono essere recuperati dalla vostra assicurazione di viaggio. Vi consigliamo di chiuderlo prima delle vacanze. Casa Del Leone non si assume alcuna responsabilità in caso di lesioni personali, perdite, furti o danni subiti dall’inquilino, compresa la sua azienda, comunque causati.

    RECLAMI E APPLICAZIONE DEL DIRITTO

    Abbiamo arredato e attrezzato con cura le camere e le aree comuni di Casa Del Leone. Se le cose non sono di vostro gradimento, vorremmo sentirvi durante il vostro soggiorno per poter discutere con voi le vostre lamentele e risolvere direttamente per voi eventuali reclami a breve termine. Legge applicabile e foro competente: Le presenti Condizioni Generali e tutti gli accordi ai quali si applicano (o si applicano anche) le presenti Condizioni Generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana. Pertanto, tutte le controversie tra le parti saranno sottoposte esclusivamente al tribunale competente in Italia.